CORSI AHA

SV MEDICAL SERVICE S.r.l. è un ITS di American Heart Association. 

American Heart Association (in breve AHA) è una organizzazione mondiale, con sede negli USA, che si occupa di emergenze cardiovascolari, membro capofila dell'ILCOR (International Liaison Committee on Resuscitation) e promotore delle linee guida più diffuse al mondo.

American Heart Association, presente in tutto il mondo attraverso dei centri autorizzati denominati International Training Center (ITC), ogni anno certifica circa 16,5 milioni di operatori BLS HCP (BLSD per operatori sanitari) e Heartsaver (BLSD per laici).

Outsphera S.r.l. è un ITC di AHA ed SV Medical Service S.r.l. è un International Training Site (ITS), ovvero un soggetto autonomo che può erogare formazione e che dipende dall’ITC per il rilascio delle certificazioni American Heart Association. 

I CORSI CHE EROGHIAMO:

Heartsaver RCP AED (BLS)

Il corso Heartsaver RCP AED (BLSD) per personale laico consente ai discenti di apprendere argomenti quali RCP e uso dell'AED sugli adulti, sui bambini e sui lattanti al fine di gestire un’emergenza nell’attesa che arrivi il soccorso sanitario.

Al termine del percorso formativo, i discenti ricevono un attestato di completamento del corso, valido per due anni.

Durata del corso: 5 ore.

Destinatari del corso: genitori, nonni, educatori, allenatori, studenti, datori di lavoro, lavoratori….tutta la popolazione. 


BLS HCP (BLSD) 

Il corso di BLS HCP (BLSD) per personale sanitario fornisce ai discenti gli strumenti per riconoscere alcune emergenze potenzialmente letali e per gestirle.

Nel corso vengono trattate la RCP e l’uso del defibrillatore adulto/bambino/lattante ad uno e due soccorritori, la catena della sopravvivenza di AHA, l’utilizzo di pallone-maschera e ventilazioni di soccorso per adulti, bambini e lattanti, manovre di disostruzione delle vie aeree per adulti, bambini e lattanti e RCP con supporto avanzato delle vie aeree (introduzione alla frequenza e al rapporto delle compressioni e delle ventilazioni per un paziente con un supporto avanzato delle vie aeree).

Durata del corso: 8 ore

Destinatari del corso: operatori sanitari e soccorritori che devono sapere eseguire la RCP di alta qualità, oltre ad acquisire altre competenze salvavita.

Per informazioni: info@svmedicalservice.it

DATE PROSSIMI CORSI

CORONAVIRUS: PER DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI IN MERITO AI PROVVEDIMENTO ADOTTATI A TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA, TUTTI I NOSTRI CORSI SONO SOSPESI. NON APPENA POSSIBILE, PUBBLICHEREMO IL NUOVO CALENDARIO.