CORSI PBLS

Il corso di Primo Soccorso Pediatrico consente di apprendere le conoscenze di base per gestire le più comuni emergenze sanitarie in età pediatrica e situazioni d’emergenza in attesa dell’arrivo del Servizio Sanitario d’Emergenza.

Durata del corso: 4 ore.

Nel corso vengono trattati molteplici argomenti: chiamata d'emergenza; ostruzione delle vie aeree e arresto cardiaco; basic life support bambino e lattante; elementi di primo soccorso pediatrico (allergia, annegamento, asma, avvelenamento, convulsione, diarrea, epistassi, esposizione al caldo, esposizione al freddo, febbre, ferita, intossicazione, mal d’orecchio (otalgia), mal di denti, mal di gola, mal di pancia (addominalgia), mal di testa, sincope, trauma, ustione, vomito e nausea.)*; esercitazioni pratiche.

Il corso è condotto da un istruttore certificato ogni massimo 12 partecipanti.

* Alcuni argomenti potrebbero non venire trattati durante il corso (in relazione al tempo a disposizione e al grado di interattività dei partecipanti), ma sono contenuti nel manuale che verrà consegnato a tutti i presenti.

Destinatari del corso: tutta la popolazione (in particolare genitori, nonni, educatori, animatori) con formazione medica limitata o assente.

Per informazioni: info@svmedicalservice.it

DATE PROSSIMI CORSI:

- 04/02/2020 ore  18.00 - SV MEDICAL SERVICE SRL, Via Mazzini, 29 - Bergamo

DURATA: 4 ORE - PER INFO E ISCRIZIONI: info@svmedicalservice.it