Skip to main content
SETTIMANA 50
Martedì. 09 Dicembre, 2025
19:30

BIMBI SICURI

Asilo Nido C'era Una Volta

SAPETE PERCHE’ I BAMBINI SI FANNO MALE?  

VEDIAMO INSIEME COME PREVENIRE INFORTUNI PIU’ O MENO GRAVI E AFFRONTARE UN’OSTRUZIONE DELLE VIE AEREE IN ETA’ PEDIATRICA!

L’asilo nido bilingue C’ERA UNA VOLTA organizza, in collaborazione con SV MEDICAL SERVICE S.r.l., un incontro gratuito BIMBI SICURI targato Salvamento Academy.

Una lezione teorico/pratica sulla prevenzione incidenti in età pediatrica: sonno sicuro, sicurezza in strada, sicurezza in casa, sicurezza in acqua, sicurezza a tavola e manovre di disostruzione pediatrica.

QUANDO: MARTEDI’ 09 DICEMBRE 2025 ORE 19.30

DOVE: VIA CRESPI N. 3, 24041 BREMBATE (BG)

L’evento è gratuito, ma l’iscrizione è obbligatoria direttamente presso la struttura o via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed è aperto a tutti: nonni, genitori, baby sitter, insegnanti ecc. ecc.

Nella prima parte della lezione (che dura complessivamente circa 2 ore) sarà affrontata la prevenzione incidenti in età pediatrica a 360° e nella seconda parte ci sarà la sessione durante la quale si potranno provare le manovre di disostruzione pediatrica su manichini.

Al termine del corso, tutti i presenti riceveranno il poster con le regole della nanna sicura e le manovre di disostruzione e chi vorrà potrà acquistare il manuale del corso, una pratica guida che contiene numerosi approfondimenti, al costo di € 10,00.

 * * * * * *

Si invitano le gentili famiglie, una volta confermata la propria presenza, a partecipare all’evento in quanto i posti sono limitati

Mercoledì. 10 Dicembre, 2025
08:00

BLSD DIDATTICA AREU

PMG SPA Via Amellina, 11 – 24060 TRESCORE BALNEARIO (BG)

Istruttori: Dr.ssa Nadia Tomasi e Chiara Maffioli

PROGRAMMA:

  • Rianimazione Cardio Polmonare di base (Basic Life Support) con procedure anticontagio COVID-19;
  • Defibrillazione precoce (Basic Life Support and Defibrillation)
  • Prova pratica con manichini con CPR feedback

    AL SUPERAMENTO DELLE PROVE PRATICHE SARA’ RILASCIATO IL BREVETTO AREU ALL’UTILIZZO DEL DEFIBRILLATORE SEMI-AUTOMATICO ESTERNO